Magazine

corsi-inglese-aziende-british-schools

Per un’azienda che ha voglia di crescere, la lingua inglese rappresenta un alleato fondamentale. Permette di migliorare e consolidare i rapporti internazionali, apre molte porte e allarga gli orizzonti lavorativi.

Formare i dipendenti alla conoscenza approfondita dell’inglese assicura migliori prestazioni e porta l’azienda a un livello di competenze più alto, garantendo un vantaggio competitivo rispetto ai competitor.

Non sempre, però, è facile trovare il corso più adatto, compatibile con gli orari lavorativi.

L’esigenza principale è quella della flessibilità, per questo in British Schools sviluppiamo corsi aziendali per le più diverse necessità, con l’obiettivo primario di recepire, comunicare, scambiare in inglese, quindi, crescere.

Se desideri scegliere il corso più adatto per la tua azienda, ti suggeriamo di valutare questi 4 criteri:

1. Personalizzazione

La possibilità di personalizzare il corso in base al settore e al mercato di riferimento è fondamentale per formare i propri dipendenti, aiutandoli concretamente nel lavoro e nelle relazioni con i clienti. I progetti dei corsi British Schools sono ideati per il fabbisogno professionale delle piccole e medie imprese Italiane impegnate in mercati nazionali ed internazionali.

2. Flessibilità

È uno dei criteri più importanti poiché permetterà ai tuoi dipendenti di frequentare e studiare con tranquillità, senza togliere ore preziose all’orario di lavoro.

La flessibilità è la forza dei corsi British Schools. Orari, obiettivi, tempistiche… i percorsi formativi saranno sviluppati sulle tue esigenze specifiche; così come le modalità organizzative di ogni progetto, che verranno pianificate sulla base di un’accurata analisi:

  • Analisi delle competenze linguistiche
  • Analisi del fabbisogno linguistico
  • Analisi del settore e del target
  • Analisi del mercato

Dal risultato dell’indagine, scaturirà il Plan di attività completo di tempi, obiettivi e piano economico finanziario.

3. Docenti

Nella ricerca di un corso di formazione non sottovalutare chi si occuperà dell’insegnamento. Conoscere il team docenti è importante per assicurarsi di raggiungere l’obiettivo prefissato. Prediligi docenti madrelingua e con esperienza che possano darti quello di cui hai bisogno.

In British Schools la selezione dei docenti avviene con cura per garantire sempre il meglio agli studenti. Troverai insegnanti professionisti ed esperti in Business English.

Team aziendale al corso di inglese Brtish Schools

4. Certificazione

Conoscere l’inglese è importante, certificarlo lo è ancora di più. Le certificazioni assicurano e garantiscono il livello di conoscenza della lingua e sono fondamentali soprattutto in ambito lavorativo.

Presso le sedi British Schools è possibile sostenere e conseguire le più importanti certificazioni internazionali di settore, riconosciute da università, enti, istituzioni e mondo impresa, in linea con i percorsi specificati dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (CEFR da A1 a C2).

Scopri di più sulle nostre certificazioni e ottieni una consulenza gratuita per individuare la certificazione più spendibile in base alle tue necessità.

Trova la sede più vicina e inizia subito il tuo percorso di English Corporate per crescere con la tua azienda.

Senza l’inglese non vai da nessuna parte!