British humour: 5 film comici inglesi tutti da ridere - British School

Magazine

British humour, 5 film comici

Divertirsi è non solo indispensabile per dare gusto alla vita, ma è anche un ottimo modo per apprendere. E questo vale anche per le lingue! 

Noi di British Schools ne siamo convinti e vogliamo dimostrarlo ai nostri lettori consigliando 5 film comici inglesi che sono dei veri campioni di British humour e anche delle ottime palestre per fare pratica con l’ascolto in modo stimolante e coinvolgente

Monty Python – Il senso della vita

Il più celebre film del gruppo comico britannico dei Monty Python è una serie di sketch esilaranti sulla domanda che da sempre assilla l’umanità: qual è il senso della vita? Per rispondere, il film esplora le diverse fasi della vita, dalla nascita fino alla morte, inanellando uno dopo l’altro personaggi e storie indimenticabili che hanno fatto la storia della comicità inglese.

Un pesce di nome Wanda

Questo film del 1988 ha fatto incetta di premi e ha un cast che include Kevin Kline, Jamie Lee Curtis e ben due membri dei già citati Monty Python (John Cleese e Michael Palin). La trama ruota attorno a quattro criminali sgangherati e al colpo della vita che portano a termine per poi ritirarsi a godersi la refurtiva. Naturalmente qualcosa va storto, e per rimediare si creano una serie infinita di scene divertentissime che includono malintesi, gelosie e, naturalmente, un pesce!

Quattro matrimoni e un funerale

Hugh Grant e Andie MacDowell sono i protagonisti di questo film del 1994 in cui, attraverso ben quattro matrimoni e un indimenticabile funerale, il giovane Charles affronta il tema dell’amore e dell’impegno nelle relazioni sentimentali. Tanto romanticismo, ma anche tante gag da sbellicarsi dalle risate. 

Yesterday

Questo film del 2019 parte da una distopia davvero bizzarra: cosa accadrebbe se a causa di un incredibile blackout globale tutta l’umanità tranne pochissime persone si dimenticasse dei Beatles? E cosa se una di queste fosse un cantautore appassionatissimo del quartetto ma completamente incapace di raggiungere il successo? Una commedia perfetta per imparare l’inglese, ma anche per cantare davanti alla TV.

La fine del mondo

Uscita nel 2013, questa commedia ruota attorno a una vera istituzione britannica: il pub. Cinque amici decidono di ritentare un’impresa epica che avevano già fallito anni prima: un tour di dodici pub della loro città natale, Newton Haven. La nottata di bevute è l’occasione per ripercorrere eventi, e screzi, della loro amicizia, e naturalmente per vivere una serie di divertentissime avventure innaffiate di birra.

Impara l’inglese nel modo più coinvolgente con il metodo British Schools

Scopri la nostra offerta di corsi di inglese e trova la soluzione più adatta al tuo livello, ai tuoi obiettivi e alle tue esigenze. Con il nostro metodo che abbiamo affinato nel corso di una storia cominciata nel lontano 1951, ti porteremo a raggiungere il livello di inglese che desideri in modo coinvolgente, divertente ed efficace

Scopri le nostre sedi