5 serie TV per imparare l'inglese uscite nel 2022 - British School

Magazine

Magazine AIBSE

Un buon corso adatto al tuo livello e al tuo stile di apprendimento è certamente la base da cui partire per imparare l’inglese, ma ci sono moltissimi modi in cui puoi arricchire la tua conoscenza della lingua divertendoti: puoi ad esempio leggere un libro, ascoltare un podcast, oppure guardare una serie TV.

Se adori fare binge watching e sei sempre alla ricerca di nuove uscite da divorare sul divano, ecco 5 serie TV perfette per imparare l’inglese uscite nel 2022.

Hotel Portofino

Se ti piacciono le atmosfere alla Downton Abbey, i costumi tipici dei roaring twenties, gli hotel di lusso e i paesaggi della nostra Liguria, questa serie ti catturerà. Con un cast davvero di alto livello di attori britannici e italiani in cui spicca la favolosa Natascha McElhone, “Hotel Portofino” è un period drama incentrato attorno a un misterioso omicidio, ambientato a Portofino durante l’ascesa del fascismo. Sei episodi da vedere tutti d’un fiato.

Disponibile su: Sky Serie, on demand su Sky e in streaming su NOW.

Anatomia di uno scandalo

Con attrici del calibro di Sienna Miller e Michelle Dockery, “Anatomia di uno scandalo” è una miniserie evento uscita a metà aprile 2022, ma che ha già fatto moltissimo parlare di sé. A metà tra il legal drama e il thriller psicologico, racconta la storia di un parlamentare britannico accusato di violenza sessuale, della moglie alla ricerca della verità, e dell’avvocata dell’accusa, la cui vita viene sconvolta dal caso giudiziario più importante da lei mai affrontato. Una serie tv da vedere per imparare l’inglese, ma anche per riflettere su uno dei temi più importanti degli ultimi anni.

Disponibile su: Netflix.

Slow horses

Spie, azione, sarcasmo e un cast straordinario che include Gary Oldman e Kristin Scott Thomas, sono gli ingredienti di questa spy-story ambientata in una grigissima Londra fatta di bar di periferia e uffici pieni di scartoffie. Tutto comincia quando l’agente del MI5 River Cartwright, a seguito di una missione andata male, viene inviato in un noioso ufficio insieme ad altre spie fallite, i “cavalli lenti” che danno il nome alla serie. Ma troveranno il modo di prendersi una rivincita.

Disponibile su: Apple TV+.

The Midwich Cuckoos

Per chi ama la fantascienza, ecco una serie ispirata dal classico di John Wyndham “I figli dell’invasione”. Ambientata nel paesino inglese di Midwich, la storia comincia quando tutte le donne del villaggio perdono improvvisamente e contemporaneamente i sensi. Nove mesi dopo, partoriranno degli inquietanti bambini capaci di telepatia. Insomma, una serie da non perdere per gli appassionati di sci-fi.

Disponibile su: Sky Serie, on demand su Sky e in streaming su NOW.

Heartstopper

Cambiamo completamente genere con una serie teen piena di amore e amicizia. Il protagonista, Charlie, si innamora di un compagno di scuola che gioca nel team di rugby e decide di unirsi alla squadra. In un ambiente decisamente poco aperto e accogliente, si ritrova ad affrontare il bullismo e a conoscere davvero l’oggetto del suo amore.

Disponibile su: Netflix.

Vedrai che imparare l’inglese con le serie TV ti aiuterà moltissimo ad affinare le capacità di comprensione e di ascolto, ad arricchire il tuo lessico e a conoscere meglio la cultura britannica.