Magazine

British_70anni_FRAME2

British Schools of English 1951-2021: settant’anni di esperienza e passione

Era il lontano 1951 quando la prima British School of English, a Bari, ha aperto le sue porte agli studenti italiani. Oggi, a settant’anni di distanza, sono settantasette le nostre scuole di inglese su tutto il territorio nazionale. Tutte queste sedi, inoltre, sono riunite nell’AIBSE (Associazione Internazionale British Schools of English), che è stata costituita per garantire a tutti gli studenti un continuo controllo sulla qualità della didattica e dei sistemi amministrativi di gestione delle scuole.

La storia delle British Schools of English in Italia e della rapida espansione del gruppo è anche la storia di una metodologia innovativa d’insegnamento della lingua inglese: un metodo didattico da subito accolto con entusiasmo sia dagli insegnanti che dagli studenti per la sua semplicità e per la sua efficacia.

Al centro del percorso di apprendimento dell’inglese nelle nostre scuole c’è infatti la comunicazione: l’insegnante simula delle situazioni reali e concrete per guidare lo studente in modo graduale e intuitivo lungo un percorso che lo porterà rapidamente ad acquisire le abilità fondamentali per comunicare in modo appropriato alle diverse situazione (listeningspeakingreadingwriting).

Se desideri imparare l’inglese per costruire una carriera lavorativa internazionale, oppure per arricchire un percorso di studi (magari ottenendo anche una certificazione), o ancora per il piacere di viaggiare in paesi vicini e lontani, l’esperienza acquisita in settant’anni dal corpo insegnanti di  British Schools of English garantisce il raggiungimento degli obiettivi dei corsi.

Un obiettivo altrettanto importante delle scuole del gruppo è, inoltre, il miglioramento costante della didattica, ancora oggi un nostro punto di forza, che va dallo sviluppo di nuovi materiali didattici alla progettazione di corsi personalizzati, dalla ricerca sui processi di apprendimento (anche grazie all’uso delle nuove tecnologie) all’alta specializzazione degli insegnanti, che sono tutti madrelingua e in possesso di un’abilitazione specifica per l’insegnamento.

E i risultati si vedono: oltre alla soddisfazione degli studenti che hanno frequentato i nostri corsi, in questi anni le British Schools of English in Italia hanno consegnato più di 3.500 certificazioni di inglese!

Se sei interessato a imparare o a perfezionare il tuo inglese, dai un’occhiata alle scuole della tua zona e ai nostri corsi: i settant’anni di storia di British Schools of English, la nostra esperienza e la nostra passione sono al tuo servizio!